Appennino per lo Sport!

Informazioni, percorsi e proposte per vivere gli Appennini dell'Emilia Romagna "a tutto sport"!!!

Sport Neve

Non si pratica solo lo sci in Emilia Romagna, dove sono presenti 18 stazioni sciistiche e ben 250 km di piste in totale. Oltre alle discese sulle piste, il fondo, lo sleddogg e i baby park per i più piccini, gli appassionati degli sport invernali possono praticare molte altre discipline. A cominciare dallo snow kite, per passare allo snowboard fino alle escursioni con le ciaspole.

Biohazard Snowpark

Biohazard Snowpark
L'ideale per gli amamnti dello snowboard

Un parco dedicato a chi ama lo snowboard, un parco in continuo cambiamento. Lo snowpark, lungo un centinaio di metri, è attrezzato con salti di differenti difficoltà, spine, gobbe e curve paraboliche.

Approfondisci argomento ››

 

La neve nell'Appennino reggiano

La neve nell'Appennino reggiano
La neve nell'Appennino reggiano: classica, divertente, alternativa

L'offerta di sport invernali si è estesa dalle tradizionali discipline "alpine" alle nuovissime varianti alla moda e alle pratiche alternative in un contesto, tipicamente emiliano, di cordiale ospitalità.

Approfondisci argomento ››

 

Snowpark Cimone

Snowpark Cimone
A tutto Snow...on the board sul Cimone!

Lo snowpark si trova tra la pista 9 e quella che va verso le Polle, tra la seggiovia quadriposto 14 del Cimone e la seggiovia biposto 15 di Pian Cavallaro. Ben visibile quando ci si trova sia sulla Funivia che parte da Passo del Lupo.

Approfondisci argomento ››

 

Fondo e Snowboard al Corno alle Scale

Fondo e Snowboard al Corno alle Scale
Il Corno alle Scale: un vero paradiso per gli amanti di tutti gli sport invernali.

Oltre ai 36 chilometri di piste, di varia difficoltà ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, la stazione bolognese offre piste e divertimento assicurato anche per gli appassionati dello snow board e dello sci di fondo.

Approfondisci argomento ››

 

Sport SempreVerdi

Zaino in spalla e via per boschi, guadi, vette e radure, in bici a piedi o a cavallo, escursioni che ci regalano lo stupore di ritrovarci complici di una natura prorompente. Per i più coraggiosi: un ponte tibetano, un'arrampicata lungo i salti di un torrente indomito e testardo tra le rocce. Se non siamo temerari convinti, qui ci insegnano cosa sono le attività outdoor, l'orienteering, il canyoning, il rafting, il kayak...e molto altro

Birdwatching

Birdwatching
Un paesaggio da scoprire...il paradiso fluviale

Il Parco del Delta del Po è meta ideale per l'ecoturismo, per visite didattiche o escursioni sportive. Amanti della natura e birdwatchers trovano qui un vero paradiso caratterizzato da una grande biodiversità, tutta da osservare!

Approfondisci argomento ››

 

In canoa e kayak nell'alto Enza

In canoa e kayak nell'alto Enza
Un fiume di emozioni e di divertimento

L'Appennino reggiano si presta anche per gli sport d'acqua, canoa in primo luogo: il fiume Enza è meta ogni primavera di una manifestazione internazionale nel comune di Vetto di grande richiamo.

Approfondisci argomento ››

 

L’appennino Parmense Orientale

L’appennino Parmense Orientale
Slow Style a Oriente...

Tante le attività nell'Appennino Parmense Orientale: dal trekking per gli amanti dello slow style al parapendio e il free climbing per gli avventurosi...

Approfondisci argomento ››

 

Modena in Team

Modena in Team
Ritiri per squadre, stages, campi estivi...

L'offerta di impianti e strutture per atleti e gruppi è davvero unica. Da sempre i campioni di calcio, volley, basket, scelgono i nostri impianti sportivi per i ritiri.

Approfondisci argomento ››

 

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna