Incontri in Cammino

Incontri in Cammino

Ogni viaggio è fatto di incontri

Tra La Verna e Camaldoli, da un Santuario, a un Eremo, un Monastero, attraverso la straordinaria faggeta, un bellissimo cammino di tre giorni immersi nella Natura appenninica. Cammineremo tra luoghi sacri, sui passi di viandanti di tutti i tempi, su crinali con panorami inebrianti, circondati da foreste incantate con alberi secolari, abitate da animali elusivi che, forse, si faranno vedere solo alle prime ore del mattino. Tre giorni di cammino, piacevole e ricco di momenti di racconto dei luoghi, delle leggende e delle tradizioni, un “cammino di incontri”: con i compagni di viaggio, con cui condividere sensazioni ed esperienze e un po’ di fatica, con gli abitanti di queste montagne e le loro storie, con luoghi e silenzi emozionanti. Pochissimi i tratti asfaltati, percorreremo soprattutto sentieri CAI (00, GEA) e strade bianche, dimenticando per alcuni giorni la vita frenetica della società.

Ed oltre alla Natura, bellissima e inimitabile, alla fine del nostro cammino, un momento artistico renderà indimenticabile questa esperienza.

 

Annotazione sulla data:

Appuntamento alle 9,00 del 29/4 al parcheggio del Comune di Chiusi della Verna
Rientro la mattina del 2/5 a Bibbiena con mezzi pubblici (partenza da Camaldoli)

Dove: la Verna
Quando: dal 29.04.17 al 02.05.17
N° notti: 3
Prezzo a partire da: € 250.00
Info e prenotazioni Appennino Slow

Contatti

Appennino Slow
+39 339 8283383
www.appenninoslow.it

Chiedi Informazioni

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna