TRANSPARCO BIKE

TRANSPARCO BIKE

Un percorso di natura prima ancora che di sport, una attraversata totale del Parco che ha un suo innegabile fascino andando da un capo all'altro dell'area protetta e utilizzando la sua più vera spina dorsale, rappresentata dal crinale appenninico.

1° GIORNO

Tredozio - Acquacheta - Eremo dei Toschi

Arrivo in mattinata e partenza da Tredozio con guida bike per Eremo dei Toschi passando attraverso la valle dell'Acquacheta; famosa per la spettacolare cascata citata da Dante è una valle ricca d'interesse per gli escursionisti.

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

Arrivo in struttura ricettiva . Cena a base di prodotti tipici e pernottamento.

2° GIORNO

Eremo dei Toschi - Passo Muraglione - Passo tre Faggi - Fosso dell'Abetio - Campigna

Prima Colazione in struttura e partenza con guida per Campigna il paesino più piccolo e alto della Valle del Bidente immerso nelle spettacolari Foreste Casentinesi tra faggi e abeti secolari in una delle più antiche e vetuste foreste d’Europa. 

Pranzo al sacco a cura della struttura.

Arrivo a Campigna e sistemazione in struttura con  cena  a base di prodotti tipici e pernottamento.

3° GIORNO

Campigna - Passo della Calla - Passo della Crocina - Passo dei Mandrioli - Passo delle Gualanciole - la Verna

Prima colazione in struttura e partenza con guida per la Verna.

Pranzo al sacco a cura della struttura e partenza con guida per il Santuario de La Verna, un singolare connubio unico al mondo tra natura, storia, arte e architettura. Assolutamente da vedere il Sasso Spicco, il Precipizio, il letto di San Francesco, le Robbiane e la cappella delle Stigmate.

Trasferimento in bus da la Verna a Tredozio.

 3 GIORNI E 2 NOTTI

Costo a persona A PARTIRE DA 270 euro a persona, minimo 10 persone. Per gruppi inferiori quotazione a richiesta.

 

Note relative al prezzo: La quota comprende la sistemazione in strutture ricettive con trattamento di 2 giorni di pensione completa. Il servizio di guida per i tre giorni. Il transfert da La Verna a Tredozio. Trasporto bagagli durante il percorso.

La quota non comprende il pranzo del primo giorno e la cena del terzo giorno, gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella quota comprende.

Trasporto bagagli individuali 20 euro al giorno.

Dove: Tredozio - Acquacheta - Eremo dei Toschi - Passo Muraglione - Passo tre Faggi - Fosso dell' Abetio - Campigna - Passo della Calla - Passo della Crocina- Passo dei Mandrioli - Passo delle Gualanciole - la Verna
Quando: dal 01.05.17 al 31.12.17 (salvo disponibilità)
N° notti: 2
Prezzo a partire da: € 270.00

Contatti

Parco Trek - Trekking Italy
+39 3494938123
http://www.trekkingitaly.net

Chiedi Informazioni

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna