NATURALISTI NEL PARCO

NATURALISTI NEL PARCO

Speciale scuole: Un viaggio alla scoperta della biodiversità del Parco Nazionale per imparare a conoscerla e difenderla.

Un’esperienza all’interno degli angoli più belli e caratteristici del Parco Nazionale per vivere in prima persona da veri esploratori la scoperta delle bellezze della natura. Le attività di esplorazione saranno svolte con trekking nel cuore della foresta (diurni e notturni). Una tappa naturalistica sarà al Giardino Botanico di Valbonella dove ammirare flora e fauna: lo stagno nel cuore del giardino dove osservare diverse specie di tritoni nei diversi stadi evolutivi, la numerosa popolazione di ululone dal ventre giallo e tante specie floreali. I naturalisti potranno catalogare le specie vegetali riconoscendole tramite il progetto Dryades.

 

Note relative al prezzo: La quota comprende la sistemazione in camere doppie, triple e quadruple in albergo 3/2 stelle con trattamento di pensione completa con un pranzo al sacco; servizio di guida per le escursioni alla foresta di Campigna, al Giardino Botanico di Valbonella e ingressi previsti nel programma. La quota non comprende il pranzo del primo giorno, le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non menzionato in “La quota comprende”.

Dove: Santa Sofia, Campigna, Valbonella, Corniolo
Quando: dal 11.09.17 al 30.06.18 (anno scolastico 2017-2018)
N° notti: 1
Prezzo a partire da: € 39.00

Contatti

Parco Trek - Trekking Italy
+39 3494938123
http://www.trekkingitaly.net

Chiedi Informazioni

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna