DOVE L’ACQUA È PROTAGONISTA

DOVE L’ACQUA È PROTAGONISTA

Speciale scuole: La Valle del Bidente come “riserva di acqua dolce”. 

Un itinerario alla scoperta dei luoghi incontaminati da cui proviene l’acqua distribuita dall’Acquedotto della Romagna. Un’opera tecnologica in equilibrio con la natura in cui è immersa, un esempio di come l’uomo possa trarre beneficio dall’ambiente in maniera sostenibile.
Un emozionante programma alla scoperta dell’acqua nella storia e nella tecnologia: lungo la Valle del Bidente fino al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi a Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli per ripercorrere il tragitto delle acque dalle verdi e incontaminate pendici del Parco alla distribuzione nelle nostre case; visitare la diga di Ridracoli per conoscerne le caratteristiche e la sostenibilità addentrandosi nella natura solcando le acque del lago in escursione in battello elettrico fino alla foresta della Lama. Inoltre per “toccare con mano”, visita ai cunicoli interni della diga e alle strumentazioni di monitoraggio.

 

Note relative al prezzo: La quota comprende la sistemazione in camere doppie, triple e quadruple in albergo 3/2 stelle con trattamento di pensione completa con due pranzi al sacco; servizio di guida per le escursioni alla Foresta della Lama e a Ridracoli e ingressi previsti nel programma. La quota non comprende il pranzo del primo giorno, le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non menzionato in “La quota comprende”.

Dove: Valle del Bidente, Ridracoli, foresta della Lama
Quando: dal 11.09.17 al 30.06.18 (Anno scolastico 2017-2018)
N° notti: 1
Prezzo a partire da: € 39.00

Contatti

Parco Trek - Trekking Italy
+39 3494938123
http://www.trekkingitaly.net

Chiedi Informazioni

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna