Chi considera l'inverno triste non è mai stato a sciare in Emilia Romagna!

Qui concedersi ore felici sulla neve è più facile che mai. Con le sue 18 stazioni sciistiche, da Piacenza a Forlì, potrete praticare gli sport che più amate su una pista ideale lunga 250 Km. Un divertimento sano, sicuro e realmente accessibile: per voi, prezzi skypass bloccati, convenzioni speciali e... tanta tanta neve e non solo!

Stazioni Sciistiche

LA MAGIA BIANCA DELL'APPENNINO

Tutte le stazioni sciistiche dell'Appennino in Emilia Romagna, da Piacenza a Forlì, una pista ideale lunga 250 Km, con impianti d’avanguardia, un sistema di innevamento potenziato, allargamento di alcune piste e la possibilità per grandi e bambini di praticare tante attività oltre allo sci. Dallo snowpark allo snow kite e snowboard, alle ciaspole e il nordic walking...per poi riposare nei suggestivi ad alta quota, c'è tutto quel che serve per vivere la neve a 360°.

Febbio

Febbio

Appennino reggiano Febbio m 1200-2063

Febbio, immerso nel verde del Parco nazionale, è la più alta stazione di sport invernali dell'Appennino settentrionale con i suoi 20 km di piste da discesa.

Approfondisci argomento ››

 

Cerreto Laghi

Cerreto Laghi
Appennino reggiano: Cerreto Laghi

Cerreto Laghi, a pochi chilometri da Voi, raccoglie tutte le caratteristiche naturali, paesaggistiche e le dotazioni sportivo-ricreative in grado di soddisfare il Vostro desiderio di una vacanza invernale ideale.

Approfondisci argomento ››

 

Campigna

Campigna
Appennino forlivese, Campigna m 1488 - 1650

Campigna è una delle foreste storiche più importanti a livello nazionale. Campigna è un luogo privilegiato per gli amanti dell'escursionismo e della pratica dello sci, nelle diverse varianti.

Approfondisci argomento ››

 

Frassinoro

Frassinoro
Appennino modenese, Frassinoro Piandelagotti m 1400 - 1800

Il comprensorio Frassinoro-Piandelagotti Paradiso del Fondo, così diverso dalle Alpi per tradizione sciistica e paesaggio, è stato teatro dei Campionati Italiani Assoluti e Cittadini di sci di fondo.

Approfondisci argomento ››

 

Comunità Montane

Comunità Montana dell'Appennino Reggiano

Comunità Montana dell'Appennino Reggiano Tra i passi della Cisa e delle Forbici, i crinali boscosi che separano la Toscana dall'Emilia lasciano il posto a un ambiente di vera montagna.

Approfondisci argomento ››

 

Comunità Montana del Frignano

Comunità Montana del Frignano La Comunità Montana del Frignano è composta da 10 Comuni dell'Appennino Modenese: Pavullo nel Frignano, Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Montecreto, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Serramazzoni e Sestola.

Approfondisci argomento ››

 

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna