Chi considera l'inverno triste non è mai stato a sciare in Emilia Romagna!

Qui concedersi ore felici sulla neve è più facile che mai. Con le sue 18 stazioni sciistiche, da Piacenza a Forlì, potrete praticare gli sport che più amate su una pista ideale lunga 250 Km. Un divertimento sano, sicuro e realmente accessibile: per voi, prezzi skypass bloccati, convenzioni speciali e... tanta tanta neve e non solo!

Stazioni Sciistiche

LA MAGIA BIANCA DELL'APPENNINO

Tutte le stazioni sciistiche dell'Appennino in Emilia Romagna, da Piacenza a Forlì, una pista ideale lunga 250 Km, con impianti d’avanguardia, un sistema di innevamento potenziato, allargamento di alcune piste e la possibilità per grandi e bambini di praticare tante attività oltre allo sci. Dallo snowpark allo snow kite e snowboard, alle ciaspole e il nordic walking...per poi riposare nei suggestivi ad alta quota, c'è tutto quel che serve per vivere la neve a 360°.

Febbio

Febbio

Appennino reggiano Febbio m 1200-2063

Febbio, immerso nel verde del Parco nazionale, è la più alta stazione di sport invernali dell'Appennino settentrionale con i suoi 20 km di piste da discesa.

Approfondisci argomento ››

 

Lagdei Lagosanto

Lagdei Lagosanto
Appennino parmense: Lagdei Lagosanto m. 1257 - 1525

Nella splendida cornice del Parco dei Cento Laghi, la stazione di Lagdei Lago Santo si caratterizza per una forte vocazione naturalistica.

Approfondisci argomento ››

 

Corno alle Scale

Corno alle Scale
Appennino bolognese, Corno alle Scale

Un comprensorio ad alto livello per gli standard appenninici, che si estende a ventaglio sulle pendici nord occidentali della montagna. 36 Km di piste, di cui l'80% servito da impianti di innevamento artificiali, disposte ad anfiteatro.

Approfondisci argomento ››

 

Frassinoro

Frassinoro
Appennino modenese, Frassinoro Piandelagotti m 1400 - 1800

Il comprensorio Frassinoro-Piandelagotti Paradiso del Fondo, così diverso dalle Alpi per tradizione sciistica e paesaggio, è stato teatro dei Campionati Italiani Assoluti e Cittadini di sci di fondo.

Approfondisci argomento ››

 

Comunità Montane

Comunità Montana del Frignano

Comunità Montana del Frignano La Comunità Montana del Frignano è composta da 10 Comuni dell'Appennino Modenese: Pavullo nel Frignano, Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Montecreto, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Serramazzoni e Sestola.

Approfondisci argomento ››

 

Comunità Montana dell'Appennino Reggiano

Comunità Montana dell'Appennino Reggiano Tra i passi della Cisa e delle Forbici, i crinali boscosi che separano la Toscana dall'Emilia lasciano il posto a un ambiente di vera montagna.

Approfondisci argomento ››

 

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna