Parchi Naturali

Lo spettacolare e sinuoso corso dei fiumi, le dirupate vallate che discendono dolcemente verso la pianura, laghi e cascate avvolti nel silenzio mutevole dei colori sul profilo svettante delle cime appenniniche, descrivono l'incontaminato ambiente naturale di questa regione. Le sfumature del paesaggio, fra sorprendenti sculture di arenaria e fantasiosi incanti della vegetazione, accompagnano il visitatore nell'incontro con un territorio che dai crinali di montagna al Delta del Po, si caratterizza per la sua generosa varietà di scenari, oltrechè per la presenza di percorsi e strutture funzionali all'educazione e alla documentazione delle aree protette.

Monteveglio

Monteveglio

Un mosaico di rilievi boscosi, piccole valli e grigi calanchi creano un piacevole paesaggio collinare intorno alla millenaria pieve e ai resti del celebre castello.

Approfondisci argomento ››

 

Vena del Gesso Romagnola

Vena del Gesso Romagnola
Parco Regionale Vena del Gesso Romagnola

Dalla valle del Sillaro sino a Brisighella, le colline romagnole sono solcate da uno spettacolare dorsale grigio argenteo, che interrompe bruscamente i dolci profili collinari conferendo un aspetto unico al paesaggio.

Approfondisci argomento ››

 

Corno Alle Scale

Corno Alle Scale

Situato a un'ora di distanza da Bologna e da Firenze, il Corno alle Scale permette di entrare a diretto contatto con la natura in ogni stagione, regalando momenti indimenticabili, fatti di benessere, relax, divertimento e folklore.

Approfondisci argomento ››

 

Stirone

Stirone

Il Parco Fluviale Regionale dello Stirone ha un enorme valore paleontologico determinato anche dall'azione erosiva del torrente che, in seguito massicce escavazioni di ghiaia, ha portato alla luce strati di fossili di grande importanza scientifica.

Approfondisci argomento ››

 

Parchi Avventura

Mettere alla prova la propria concentrazione, l'equilibrio e il coraggio, tra gli alberi con ponti, cavi, reti e passerelle, per vivere una coinvolgente ed emozionate esperienza di avventura. Per grandi e piccini, il divertimento è garantito!

Indiana Park

Indiana Park

IndianaPark è l'ultimo nato tra i parchi avventura in Emilia-Romagna, ma è il primo parco avventura per vastità e numero di percorsi. All'IndianaPark troverai fantastici percorsi aerei e itinerari acrobatici...

Approfondisci argomento ››

 

Saltapicchio

Saltapicchio

Il Parco Avventura Saltapicchio è una straordinaria opportunità di contatto con la natura, situato all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, si distingue per la tranquillità, gli spazi verdi e l'aria incontaminata, fuori dal contesto urbano.

Approfondisci argomento ››

 

Skypark

Skypark

Il Parco Avventura SKYPARK, il primo della Riviera Adriatica, con il recente passaggio dell'Alta Valmarecchia nella provincia di Rimini è diventato a tutti gli effetti il Parco Avventura della Riviera, arricchendo l'offerta dei parchi divertimento con grandi emozioni da vivere nel rispetto dell'ambiente in una giornata al fresco del bellissimo bosco sul Monte Aquilone, regno degli sport outdoor.

Approfondisci argomento ››

 

CerviAvventura

CerviAvventura

Il nuovo parco avventura della riviera romagnola è situato all'interno del Parco Naturale delle Terme di Milano Marittima, area di grande valenza ambientale.

Approfondisci argomento ››

 

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna